mercoledì, 17 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVenerdì 19 dicembre al Teatro Comunale di Modena 'We Will Rock You'





Venerdì 19 dicembre al Teatro Comunale di Modena ‘We Will Rock You’

In scena si vedranno gli attori Giorgio Adamo, Asia Retico, Giada Maragno, Davide Bonafini, Francesco Cazzolla, Alessandra Ferrari, Massimiliano Colonna, i danzatori Monica Ruggeri, Davide Tagliento, Giulia Gerola, Erica Mariniello, Emily Riva, Mirco Di Santo, Alessandro Savino, Gian Maria Picciau e una band dal vivo con tastiere, chitarre, basso e batteria composta da Riccardo Di Paola, Antonio Torella, Roberta Raschellà, Federica Pellegrinelli, Alessandro Cassani e Martino Malacrida.

We Will Rock You è stato costruito sulle canzoni leggendarie dei Queen, la storica rock band britannica. Con il libretto firmato da Ben Elton, lo spettacolo racconta di un gruppo di ribelli, i Bohemians, impegnati a ristabilire la libertà di pensiero e d’espressione culturale in una società immaginata in un lontano futuro dove il rock è bandito e l’individualità è repressa. Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora, un viaggio nel mondo di una delle band più importanti della scena musicale internazionale con successi come Radio Gaga, I Want to Break Free, Don’t Stop Me NowBohemian Rhapsody.

Diretto nella sua prima edizione da Christopher Renshaw e con le coreografie di Arlene Phillips, il musical ha debuttato a Londra nel 2002 diventando ben presto uno degli spettacoli più amati di sempre. Al Dominion Theatre ha raggiunto un traguardo storico, concludendo la produzione originale nel 2014 e classificandosi all’epoca come l’undicesimo musical più longevo nella storia del West End. Da allora, We Will Rock You ha continuato il suo straordinario successo con numerose produzioni internazionali e tournée mondiali, arrivando in sei continenti.

Biglietti da 16 a 40€ salvo riduzioni.
I biglietti si possono acquistare online, presso la biglietteria del Teatro, o telefonando allo 059 2033010. Info www.teatrocomunalemodena.it.

















Ultime notizie