Nel corso della tarda mattinata di sabato, a Ravarino, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti presso un magazzino annesso al circolo “ARCI”, struttura comunale situata in via Maestra, liberando l’area da una situazione di degrado e di occupazione abusiva.
I militari hanno infatti sorpreso una persona mentre occupava senza titolo il locale e utilizzava illecitamente l’energia elettrica della polisportiva. Nel corso dell’intervento è stata eseguita una perquisizione personale che ha permesso di rinvenire le chiavi di accesso alla struttura, risultate oggetto di furto, non ancora denunciato.
La persona è stata denunciata a piede libero e invitata a regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale, mentre l’area è stata immediatamente messa in sicurezza e restituita alla disponibilità dell’ente proprietario.
L’operazione si inserisce nell’attività di costante controllo del territorio svolta dai Carabinieri, finalizzata al contrasto delle situazioni di degrado e alla tutela del patrimonio pubblico.


