Lunedì 17 novembre 2025, verranno eseguiti i lavori per la realizzazione di un nuovo passaggio pedonale in via Ghiarola Vecchia a Fiorano Modenese, immediatamente dopo la rotatoria sud con via Pedemontana S.P. 467, all’altezza dell’Oktoberfest.
Il passaggio pedonale avrà un’illuminazione dedicata.
“Con questo nuovo attraversamento pedonale illuminato rendiamo più sicuro e accessibile il collegamento tra la pista ciclabile, che proviene dalle diverse aziende della zona, e il marciapiede che conduce al parcheggio, alle attività e ad una mensa. Un intervento semplice ma importante per favorire la mobilità dolce e migliorare la sicurezza di chi ogni giorno si sposta a piedi o in bicicletta”, afferma l’assessore alla Cura del territorio e Manutenzioni, Sergio Romagnoli.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, dalle ore 7.00 alle ore 20.00 del 17 novembre sarà istituito un restringimento della carreggiata e attivato un senso unico alternato, regolato da movieri o semafori mobili, nel tratto interessato di via Ghiarola Vecchia.
Si provvederà a dare diffusione delle informazioni relative alla modifica temporanea della viabilità presso residenti e attività presenti in via Ghiarola Vecchia e via Monelli.
In caso di maltempo o altri imprevisti, l’ordinanza sarà automaticamente prorogata senza necessità di emissione di un nuovo provvedimento.


