martedì, 4 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaArrestato a Bologna un trentenne gravemente indiziato di aver rapinato una donna...





Arrestato a Bologna un trentenne gravemente indiziato di aver rapinato una donna mentre era in compagnia di un bambino

Nella giornata di ieri, 3 novembre, la Polizia di Stato di Bologna, nello specifico personale della Squadra Mobile, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di un soggetto gravemente indiziato di rapina consumata l’11 ottobre scorso a Bologna in Largo Lercaro.

In particolare, una donna contattava il numero di emergenza perché un uomo dopo averla raggiunta da tergo, l’aveva afferrata con il braccio intorno al collo e le aveva strappato la collanina che indossava; il tutto avveniva alla presenza di un minore di 5 anni, conoscente della vittima e suo vicino di casa.

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile consentivano di raccogliere indizi a carico del presunto autore del reato, individuato in un trentenne, cittadino originario di Isola Capo Verde, già gravato da precedenti specifici. Sulla scorta degli indizi raccolti, la Procura della Repubblica richiedeva la massima misura custodiale, concessa dal Gip ed eseguita nella giornata di ieri dagli investigatori della Squadra Mobile. Espletate le formalità di rito l’arrestato veniva associato presso la locale casa circondariale.

Si rappresenta che si procede in ambito di indagini preliminari con la presunzione di innocenza degli arrestati.

















Ultime notizie