martedì, 4 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRubiera, barista derubato da un ragazzo ed una ragazza minorenni





Rubiera, barista derubato da un ragazzo ed una ragazza minorenni

Furto aggravato in concorso l’accusa mossa dai carabinieri a un 15enne e una 17enne

Avrebbero approfittato di un momento di distrazione del titolare di un bar per impossessarsi di denaro e dileguarsi velocemente. Le successive indagini dei Carabinieri della Stazione di Rubiera, a seguito della denuncia presentata dalla vittima, hanno consentito di identificare i presunti responsabili in due minorenni, un 15enne ed un 17enne abitanti nel reggiano, denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

I fatti risalgono al pomeriggio di alcune settimane fa, quando i due giovani, un ragazzo e una ragazza, entravano all’interno di un esercizio commerciale di Reggio Emilia gestito dalla vittima. Approfittando di un momento di distrazione del titolare, i due si impossessavano con destrezza di un contenitore con qualche centinaia di euro, per poi allontanarsi rapidamente dal locale. A seguito della denuncia presentata dalla vittima presso la Stazione Carabinieri di Rubiera, i militari avviavano un’approfondita attività investigativa. Attraverso accurate indagini tecniche e comparazioni di immagini acquisite nell’ambito dell’attività d’indagine, i Carabinieri riuscivano a raccogliere elementi utili per l’individuazione dei due presunti autori, i quali venivano denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per furto aggravato in concorso.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi, al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

 

















Ultime notizie