Sabato pomeriggio appuntamento con la rievocazione storica della Mille Miglia.
Rinnovato il persorso nei viali del parco cittadino dove il transito è previsto a partire dalle 18.00 sino alle 20.30.
I concorrenti provengono da Maranello dove, dopo aver attraversato gli stabilimenti della Ferrari, effettueranno il controllo di passaggio organizzato dall’ Automobile Club Modena sulla Via Abetone Inferiore.
L’arrivo a Modena avverrà pertanto da sud, percorrendo la via Giardini sino a P.le Risorgimento dove la carrovana della Mille Miglia si sdoppierà.
Per le vetture da competizione è prevista la svolta a destra per percorrere V.le Muratori, sino all’intersezione con Via Cavedoni, dove è prevista una doppia svolta sinistra, per immettersi in Viale delle Rimenbranze, raggiungere P.le Risorgimento e V.le Vittorio Veneto.
Per le vetture dell’assistenza tecnica, è fatto l’obbligo della svolta a sinistra per immettersi direttamente in V.le Tassoni da dove si ricongiungeranno con le rispettive “assistite” a partire da largo Moro.
In V.le Vittorio Veneto è consentito l’accesso alle sole vetture da corsa, in quanto è previsto l’appuntamento più significativo e tradizionale, ma anche l’unico, in città.
E’ la sfida con il cronometro su 4 tratti in cui i concorrenti si daranno battaglia per definire il nome del vincitore. Appuntamento cruciale, organizzato dall’Automobile Club Modena.
Superato questo “ostacolo”agonistico, l’ultimo che li divide dal traguardo di Brescia, i concorrenti si muoveranno in direzione di Rubiera attraversando largo Moro e proseguendo in via Emilia Ovest dove gli ultimi ritardatari potrebbero transitare anche dopo le 22.00.
In alcune delle strade interessate al transito Mille Miglia sono previste limitazioni alla circolazione e alla sosta.
E’ il caso di V.Le Vittorio Veneto dove saranno anche annullati gli spazi a disposizione per il parcheggio dalle ore 16.00 alle 21.30.


