lunedì, 27 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteGreen Team Cavriago: proseguono le iniziative per un quartiere più pulito e...





Green Team Cavriago: proseguono le iniziative per un quartiere più pulito e sostenibile

Continuano le attività del Green Team a favore dell’ambiente e della partecipazione civica. Dopo la riuscitissima giornata di pulizia nel quartiere Roncaglio, che domenica scorsa ha visto una grande adesione da parte di cittadini e cittadine, il percorso di sensibilizzazione prosegue nelle scuole e negli spazi verdi della città.

Giovedì alla scuola dell’infanzia “I Tigli” giovedì si è svolto un incontro dedicato ai rifiuti e alla raccolta differenziata, che ha visto anche la presenza delle GGEV – Guardie Giurate Ecologiche Volontarie – e che ha  coinvolto i più piccoli in attività educative sul rispetto dell’ambiente, registrando grande entusiasmo e curiosità da parte dei bambini.

«Siamo davvero orgogliosi dell’entusiasmo con cui cittadini e bambini stanno rispondendo alle nostre proposte. – afferma Daniela Burani, volontaria del Green Team – Il Green Team nasce proprio per creare occasioni concrete di impegno e socialità positiva nei luoghi che viviamo ogni giorno. Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti per continuare insieme questo percorso di tutela del nostro territorio.»

Il programma del Green Team non si ferma: sabato 8 novembre è prevista una raccolta rifiuti al Parco dello Sport in via Bassetta, organizzata in collaborazione con il gruppo scout CNGEI; domenica 23 novembre si terrà, sempre al Parco dello Sport, una piantumazione collettiva, aperta a tutti i cittadini che vorranno contribuire ad arricchire il verde pubblico.

«La partecipazione crescente che stiamo registrando dimostra quanto la comunità sia sensibile al tema dell’ambiente e voglia essere protagonista del cambiamento. – dichiara l’Assessore all’Ambiente e alla Partecipazione Luca Brami – Educare fin da piccoli alla cura del territorio significa costruire un futuro più responsabile e sostenibile per tutti. Grazie a volontari, famiglie, associazioni e scuole: insieme stiamo facendo la differenza».

















Ultime notizie