Il Gruppo sportivo della Polizia municipale dell’Unione Terre d’argine in collaborazione con il Motoclub Uisp cittadino e l’Aspmi organizza – oggi e domani – iI primo trofeo Motoraid dell’Unione riservato alle forze di Polizia municipale e più in generale a tutti gli appartenenti alle forze di Polizia, fino ai Vigili del fuoco e agli ausiliari del traffico.
La manifestazione si svolgerà in particolare nella giornata di oggi – sabato 10 maggio – (quando in piazza Martiri a Carpi si terrà alle ore 15.30 la prova di Gimkana con le moto in due manche, valida quale Campionato nazionale Aspmi) e domani – domenica 11 maggio – con partenza alle ore 9.30 ed arrivo sempre a Carpi nel pomeriggio: domenica si svolgerà invece un Motoraid su un percorso che attraverserà l’intero territorio dell’Unione, passando dunque anche per i comuni di Campogalliano, Novi di Modena e Soliera: in ognuno di essi vi sarà una prova speciale, su terreno diverso.
I concorrenti del Motoraid dell’Unione saranno circa cento provenienti da tutta Italia, con relative moto al seguito. Ogni pattuglia, che potrà essere composta da membri di entrambi i sessi, sarà formata da due componenti, a bordo di veicoli da strada o enduro, suddivisi in diverse categorie.
Le premiazioni si terranno domenica 11 maggio alle ore 19 presso il ristorante Blu. I partecipanti al Trofeo (6 gli agenti della Polizia municipale delle Terre d’argine) avranno nel prossimi weekend la possibilità di visitare anche il Palazzo dei Pio e gli altri monumenti cittadini.