mercoledì, 15 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl ritorno di Angela Baraldi al circolo Arci Kessel di Cavriago





Il ritorno di Angela Baraldi al circolo Arci Kessel di Cavriago

Angela Baraldi ritorna sulle scene con un nuovo album “3021” che la cantante e attrice bolognese presenterà dal vivo il prossimo venerdì 17 ottobre (ore 21) al circolo Arci Kessel di Cavriago. Si tratta di una data proposta da Sunér il progetto di – e dei Music Club Arci della regione, realizzato con il sostegno di – e – nell’ambito della legge regionale per lo sviluppo del settore musicale.

Angela Baraldi sarà accompagnata sul palco da Federico Fantuz (chitarra), Daniele Buffoni (batteria) e Giovanni Fruzzetti (basso e Synth). Prodotto da Caravan, l’etichetta discografica di Francesco De Gregori, e distribuito da Sony Music Italia, “3021” comprende 8 brani scritti dalla stessa Angela Baraldi e composti insieme a Federico Fantuz. Se per gli arrangiamenti musicali la cantautrice, rompendo gli schemi, si è lasciata ispirare a tratti dal cosmo e dal suo fascino misterioso, nei testi è andata alla ricerca dell’essenziale, esplorando sensazioni e sentimenti umani.

Cantante e attrice bolognese, Baraldi vanta nove album e una carriera iniziata negli anni ’80 nella scena underground. Debutta da solista nel 1990 con Viva, prodotto da Lucio Dalla, e collabora con grandi nomi come Carboni, Ron, Dalla e De Gregori, con cui duetta e apre i tour. Nel 1993 ottiene il Premio della Critica a Sanremo con A piedi nudi. Come attrice si afferma con Quo Vadis, Baby? di Gabriele Salvatores, vincendo importanti riconoscimenti e interpretando poi la serie tv omonima. Ha collaborato con Giardini di Mirò, Massimo Volume e Massimo Zamboni, con cui incide due album. Attiva tra musica e teatro, nel 2017 pubblica Tornano Sempre e nel 2024 apre i concerti di Francesco De Gregori.

















Ultime notizie