sabato, 11 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineConsegnate le borse di studio di Gruppo B&T, per la 36esima edizione,...





Consegnate le borse di studio di Gruppo B&T, per la 36esima edizione, premiati 110 ragazzi meritevoli

Si è tenuta questa mattina presso l’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine la cerimonia di consegna delle borse di studio Fosco Mariani ai ragazzi che hanno concluso le scuole secondarie di primo grado Fiori con il massimo dei voti. Ad essere premiati quest’anno sono stati 110 studenti.

Giunto alla 36esima edizione, l’evento è promosso da Gruppo B&T in collaborazione con il Comune di Formigine e la scuola Fiori. Presenti all’evento la Sindaca di Formigine Elisa Parenti, il Vicesindaco e assessore alle politiche scolastiche ed educative Marco Casolari, il presidente onorario e fondatore del Gruppo B&T Fausto Tarozzi, il presidente e Amministratore Delegato Fabio Tarozzi e il prof. Eros Benassi delle medie Fiori.

La Sindaca Elisa Parenti ha dichiarato: “Come sempre questa giornata è importante per più motivi. In primis, perché riconosce il merito dei ragazzi che si sono impegnati, dando valore al loro lavoro e alla loro costanza. Soprattutto in tempi difficili come quelli attuali, sono i giovani a dover costruire un futuro migliore, attraverso ambizione, impegno e conoscenza. Complimenti a loro, e che il loro percorso continui in questa direzione. Il Gruppo B&T, azienda leader con sede nella nostra città, da 36 anni investe in questi premi, dimostrando quanto un’impresa privata possa contribuire al bene della comunità. Grazie a Fausto e Fabio Tarozzi, imprenditori che restituiscono al territorio con generosità”.

“Il premio – ha concluso il Presidente e AD del Gruppo B&T Fabio Tarozzi – vuole essere uno stimolo per i giovani a riflettere sul futuro e sul lavoro che desiderano fare, come recita il tema di quest’anno: “Che lavoro vorresti fare da grande?”. Credere nel merito dei giovani significa offrire loro opportunità concrete di crescita, valorizzando curiosità, impegno e conoscenza. È questo lo spirito che Fosco Mariani, a cui dedichiamo da oltre dieci anni questo premio, ha sempre sostenuto: trasformare la passione in realtà, imparando e confrontandosi con il mondo che ci circonda. Complimenti a tutti i ragazzi premiati oggi”.

















Ultime notizie