Riflettori puntati sulla provincia per sabato 10 e domenica 11 maggio: nelle strade e nelle piazze di San Giovanni in Persiceto i fiori, la musica e lo spettacolo faranno da cornice a Commerciantinfesta , la manifestazione promossa con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto e dell’Associazione Pro Loco dalla circoscrizione comunale dell’Ascom di San Giovanni in Persiceto per fidelizzare i consumatori a favore del commercio tradizionale locale.
Ascom Bologna – ha rilevato il Presidente Enrico Postacchini durante la presentazione alla Stampa di presentazione dell’iniziativa- rivolge sempre grande attenzione al territorio e alle sue potenzialità Dopo il successo sempre più crescente in questi anni il comune di San Giovanni in Persiceto si pone come un confermato bacino di riferimento distributivo per i consumatori non solo di quel territorio.
Infatti Commerciantinfesta è il felice proseguimento di un processo promozionale che mette insieme operatori economici e amministrazioni comunali per rilanciare la funzione del commercio tradizionale attraverso la creazione di eventi, manifestazioni e interconnessioni distributive territoriali.
E’ proprio il dialogo con i consumatori a promuovere la crescita del terziario e della società. Non c’è un ambito in cui il commercio non faccia parte integrante non solo del tessuto economico ma anche di quello sociale.
Fare sistema tra pubblico e privato, come è già accaduto in diverse occasioni , come per i finanziamenti a fondo perduto della Regione e della Provincia per le aziende che volevano rinnovarsi, dà sempre buoni risultati.
Manifestazioni di questo tipo che sono proprie del nostro tempo, sono essenziali – ha concluso il Presidente Postacchini- per rilanciare la funzione dei centri commerciali naturali dei rispettivi paesi e migliorare in tutti i sensi la propria offerta distributiva.
Gli ottimi risultati conseguiti da Commerciantinfesta – ha ribadito Gilberto Lambertini Presidente della Circoscrizione Comunale di San Giovanni in Persiceto- ci confermano che è proprio la manifestazione giusta per promuovere la nostra bella provincia.
E’un’occasione che nasce proprio dalla collaborazione tra pubblico e privato. Infatti grazie all’appoggio di Ascom Bologna e del suo Presidente, con la collaborazione proficua del Comune e della Pro Loco, con l’adesione entusiasta ed importante dell’imprenditoria abbiamo avuto dei risultati assai positivi che intendiamo accrescere ancora di più per le prossime edizioni: con Commerciantinfesta si rinsalda quel connubio indispensabile tra imprese e cittadini, nel senso dello sviluppo del dialogo tra commerciante e consumatore, elemento imprescindibile per promuovere lo sviluppo economico e dare voce alla nostra identità.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810