Torna domani – domenica 4 maggio – l’iniziativa “Spilamberto in fiore”, organizzata dal Comune e dall’Associazione “Le botteghe di Messer Filippo”. Si tratterà di un appuntamento impedibile per gli amanti dei fiori, con il mercatino dei fiori in Centro Storico, dalle 9 alle 19.
Alle 17 sotto al Torrione sfilata di moda (in caso di maltempo la sfilata verrà rinviata all’11 maggio). Inoltre, dalle 9.30, in Centro Storico “Radio Queen”, la mitica radio libera ripropone gli indimenticabili programmi degli anni ’70 e ’80. Con la partecipazione di Marco Marini di Radio Bruno. Alle 14.30, in Centro Storico, laboratorio per bambini “Il giardino dei fiori ricicloni”. A cura dell’Associazione Culturale Ottomani.
Si prosegue anche alla sera: alle 20.30 nel Cortile della Rocca Rangoni, nell’ambito di “Poesie in corso”, appuntamento con “Macchie d’inchiostro”, biografie di cantautori, poesia e musica a cura dell’Associazione Delta. La serata sarà dedicata a Pierangelo Bertoli. Alle 21.30 sotto al Torrione , in occasione dell’evento “Aspettando il Giro a Modena- Quando correvano Coppi e Bartali”, concerto swing con il gruppo Capitan Jive.
Inoltre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19 possibilità di visite guidate al Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Spilamberto.
Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche Unione Terre di Castelli tel. 059/781270; e-mail.


