sabato, 20 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiOggi ultimo giorno feriale per la 70a Multifiera di Modena





Oggi ultimo giorno feriale per la 70a Multifiera di Modena

Penultimo giorno di apertura oggi, l’ultimo feriale, per la 70a Multifiera di Modena. La manifestazione organizzata dalla Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse di cavalli presso i padiglioni di ModenaFiere chiuderà i battenti domani, con un 1° maggio che si presenta ricchissimo di appuntamenti sia di spettacolo (un grosso nome della musica a sorpresa, organizza Radio Stella) che sportivi. Oggi dalle ore 18 alle ore 23 e domani dalle ore 10 alle ore 23 i visitatori potranno curiosare tra le tante novità proposte nelle quattro sezioni in cui si articola la Multifiera, “Vivere la Casa e Interni”, “Portobello Road”, “Sapori d’Italia” e il neonato spazio “Città Verde”.

Questa sera, una gradita sorpresa per tutti i titolari di conto corrente presso le filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, uno degli sponsor della manifestazione: infatti, come già da lungo tempo annunciato anche sul sito della Multifiera, tutti coloro che mostreranno alle biglietterie del quartiere fieristico il bancomat o la carta di credito erogati dalla BPER avranno diritto al biglietto d’ingresso ridotto.

Serate Estensi e Repubblica Dominicana: ospiti d’eccezione alla 70a Multifiera
Una grande kermesse, la più attesa della primavera modenese, con l’importante funzione di fare da vetrina ad altri avvenimenti presenti sul territorio o addirittura ad altre realtà provenienti dall’estero.
La 70a Multifiera di Modena ospita nel proprio ambito, con un ricchissimo stand posto proprio all’ingresso della Galleria centrale di ModenaFiere, uno degli avvenimenti clou dell’estate modenese, ovvero le Serate Estensi, che quest’anno giungono alla loro diciassettesima edizione. Organizzate dall’Assessorato allo Sport del Comune di Modena, le rievocazioni storiche che ogni anno ottengono sempre più successo e rinomanza anche al di fuori dei confini geminiani si svolgeranno dal 12 al 21 giugno. Gustoso tema dell’edizione 2008, l’arte e la cultura del banchetto. Rinomati come raffinati cultori di ogni forma d’arte, gli Estensi gareggiavano con le dinastie europee anche per la magnificenza dei loro banchetti, che accontentavano vista, palato e prestigio della casata, tanto che per la fantasia delle portate, per la scenografia della tavola, per la ricchezza delle suppellettili il convivio diventava un vero e proprio evento. Oltre agli ormai classici appuntamenti, le Serate Estensi proporranno dunque una grande mostra sui tesori della tavola ducale che interesserà le più importanti istituzioni culturali cittadine come la Galleria Estense, il Museo Civico, la Biblioteca Estense, l’Archivio di Stato.
Nell’ambito della presenza come Paese straniero ospite della Repubblica Dominicana, tra le aziende presenti nello stand allestito nel padiglione B vi è la Allied Properties nella figura del suo Presidente Mafalda Formisano. La Allied offre in alternativa al solito pacchetto vacanze tutto incluso la possibilità di soggiornare in uno dei villaggi più esclusivi e sicuri di tutta l’Isola, il Casa de Campo, situato nella parte Sud-Est della Repubblica Dominicana in località La Romana.
Una ottima maniera di godersi tutte le bellezze del posto, con la possibilità di soggiorno in mini appartamenti o ville che si possono vedere sul sito www.alliedpropertiessa.com nel quale sono indicati anche i prezzi. Un’offerta ricchissima di ogni servizio, dalla spiaggia privata alla marina privata, 4 campi da golf (tra cui il decimo per importanza tra quelli segnalati nelle classifiche internazionali), 10 campi da tennis, 5 piscine, 1 maneggio, 7 ristoranti, 2 supermercati e inoltre una ampia gamma di spettacoli con presenze sia italiane che internazionali.
Un invito a visitare lo stand rivolto non solo ai privati, ma anche ai tour operator e agli agenti immobiliari, dal momento che la Allied Properties offre varie proposte di investimento in diverse località dell’Isola. Sia la Allied Properties che l’altro resort presente alla Multifiera, La Estancia, fanno parte della Camera di Commercio Dominico-Italiana (CCDI).

Gli appuntamenti di oggi
Largo spazio alla musica nell’Area American Meeting curata da Luca Zerbinati con un omaggio ad Elvis Presley.
Presso lo Stand dell’Associazione Italiana Celiachia nel padiglione C continuano con successo gli appuntamenti organizzati dalla stessa Associazione assieme alla Federazione Italiana Cuochi della Provincia di Modena per preparare e degustare piatti privi di glutine. Questa sera dalle ore 20 alle ore 22.30 lo chef Gianpaolo Messori della Gastronomia “Da Paolo” insegnerà come preparare un piatto uncio e tutto per il party latino: risotto al radicchio con flan moderno alla zucca, filetto al balsamico, tortillas, empadas, chili con carne.

La 70a Multifiera di Modena è aperta oggi dalle ore 18 alle ore 23, domani dalle ore 10 alle ore 23. Biglietto d’ingresso intero 7 euro, 4 il ridotto. Info: Multifiera di Modena.

















Ultime notizie