venerdì, 22 Agosto 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSkandiano 2025: debutta il nuovo festival dedicato alla cultura musicale ska, al...





Skandiano 2025: debutta il nuovo festival dedicato alla cultura musicale ska, al vintage e ai motori d’epoca

Domenica 24 agosto dalle 16 al Parco della Resistenza. Ospite speciale Roddy Radiation degli “Specials”

Scandiano inaugura un nuovo appuntamento nel calendario degli eventi estivi: Skandiano 2025, in programma domenica 24 agosto al Parco della Resistenza, a partire dalle ore 16.

Per la prima volta la città ospita una manifestazione interamente dedicata alla cultura musicale ska e allo stile retrò, con un format che unisce concerti, mercatini, raduni motoristici e momenti di socialità. Un debutto che nasce con l’ambizione di diventare un riferimento per gli appassionati e per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza originale in piena estate.

Il cuore della rassegna sarà il grande palco che accoglierà un programma musicale di respiro internazionale. Dopo i DJ set di Wayner Remondini, Alessandro Gandino, Giampaolo Martelli e Antonella Tambakiotis, il pubblico potrà assistere al concerto live di Roddy Radiation, storico chitarrista dei leggendari The Specials, accompagnato dai Poisonivies and The Steady. Con gli Specials, Radiation ha calcato i più importanti palchi internazionali contribuendo a rendere celebri brani simbolo come Ghost Town e A Message to You Rudy, vere e proprie pietre miliari della tradizione ska britannica.

Accanto alla musica, Skandiano offrirà un ricco ventaglio di proposte: il mercatino del disco e del vintage, con espositori dedicati al vinile e all’abbigliamento retrò; l’area food & drink, per rendere la giornata un’occasione di incontro e convivialità; e il raduno di scooter e auto d’epoca, organizzato in collaborazione con “Motori Ruggenti”, che porterà in mostra modelli unici della tradizione motoristica.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito: un’opportunità per tutti, dai giovani agli appassionati di musica e di motori, fino alle famiglie, di partecipare a una festa collettiva che vuole inaugurare una nuova stagione di eventi culturali a Scandiano.

















Ultime notizie