sabato, 19 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaConsegnate al sindaco di Modena 400 firme per l'intitolazione di un luogo...





Consegnate al sindaco di Modena 400 firme per l’intitolazione di un luogo della città ai “bambini e alle bambine di Gaza”

Il primo cittadino ha assicurato il suo impegno per raggiungere l'obiettivo

Intitolare una strada, una piazza, un’area verde o un’area giochi ai “bambini e alle bambine di Gaza”, vittime della guerra attualmente in corso nella striscia. E’ l’obiettivo della raccolta firme (più di 400) che è stata presentata al sindaco Massimo Mezzetti, promossa da Civica15A, associazione culturale circolo Arci di Modena che ha contato anche sull’impegno di altre associazioni cittadine.

I proponenti sono stati ricevuti questa mattina in Municipio alla presenza del sindaco e del presidente del Consiglio Comunale Antonio Carpentieri per la consegna delle firme che rappresenta anche il primo passaggio dell’iter per giungere all’intitolazione.

“Accolgo queste firme con l’impegno ad arrivare a intitolare un luogo della città, adeguato e significativo, alle bambine e ai bambini di Gaza – ha detto il sindaco Massimo Mezzetti – L’iniziativa di Civica15A coglie un sentimento condiviso a fronte di una situazione che pesa come un macigno su tutta la comunità internazionale. Ringrazio l’associazione per aver creato un percorso che può essere messo a disposizione anche di altre città”.

















Ultime notizie