giovedì, 16 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDue pensionate e una negoziante truffate ieri a Bologna





Due pensionate e una negoziante truffate ieri a Bologna

Una signora di 82 anni è stata derubata di 500 euro in contanti e oggetti di bigiotteria da due ladre che hanno fatto finta di venderle della biancheria. 600 euro in contanti e oggetti in oro sono invece spariti dall’abitazione di una 88enne per mano di un finto addetto del gas.

Il primo episodio in via Bruzzi. Mentre due donne – che fingevano di vendere biancheria – mostravano i capi all’anziana signora, una terza complice si è intrufolata in camera da letto da dove ha prelevato il danaro e gli oggetti di bigiotteria.
L’altra vittima è stata raggiunta in strada da uno sconosciuto mentre gettava l’immondizia. L’uomo si è qualificato come un tecnico del gas, è entrato in casa con lei, in un condominio di via Ruggi, e dopo aver dato un’occhiata al contatore per eventuali perdite si è fatto indicare la cassaforte dove ha poi rubato 600 euro in contanti e oggetti in oro.

Infine due donne sui 30 anni hanno messo a segno una truffa da 1.000 euro ai danni di un negozio di via Dè Carbonesi. Le due si sono fatte mostrare dei piatti in porcellana e dei lampadari e poi hanno contrattato con la titolare una consegna a domicilio con contestuale pagamento. Quando però le due sono state affidate a un’impiegata dal negozio, per i dettagli della consegna, avrebbero fatto credere il contrario andando via con la merce senza pagare.

I tre episodi sono stati denunciati alla polizia.

















Ultime notizie