La squadra volante della polizia ha identificato e fermato tre persone: due 30enni napoletani, E.G. e V.M., e un brasiliano di 29 anni, C.R. I due napoletani, sarebbero gli autori delle aggressioni di sabato sera – ben tre in soli venti minuti – mentre il brasiliano avrebbe fatto da autista.
In relazione alle tre aggressioni subite in rapida successione da cittadini modenesi nel pomeriggio di sabato ed in merito alla pronta ed efficace risposta della Polizia di Stato, il Sindaco Giorgio Pighi ha rilasciato questa dichiarazione:
“Le tre aggressioni in 20 minuti, la brutalità e la gratuità della violenza hanno destato grande preoccupazione, solo in parte attenuata dalla risposta puntuale ed efficace della Squadra volante e della Squadra mobile della Questura di Modena.
Una volta di più, le forze di polizia modenesi hanno dimostrato che di fronte a situazioni di gravità notevole, allarmanti anche sul piano sociale, sono capaci di reagire con grande prontezza, in questo caso assicurando alla giustizia i presunti responsabili in meno di 24 ore.
Un risultato reso possibile anche grazie all’atteggiamento collaborativo delle tre persone aggredite alle quali, per altro, va la solidarietà mia e di tutta la città.
L’impegno per fronteggiare la criminalità di ogni genere è totale da parte delle Istituzioni e delle forze di polizia modenesi. Se questa dedizione si salderà ancora con la disponibilità e la fermezza dei cittadini e se, come spero, avremo presto più uomini e mezzi sul territorio, io credo si possano davvero mantenere circoscritti a singoli episodi i fenomeni più gravi, garantendo a Modena quella sicurezza generale che, a pieno titolo, rientra negli aspetti fondamentali della qualità della vita della nostra comunità”.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810


