Inizia domani sera il ciclo di incontri “Chi ha paura del lupo cattivo?” per riflettere su violenze, abusi e problemi di bambini e ragazzi nel loro rapporto con gli adulti. Al teatro Piccolo orologio di via Massenet 21, alle ore 21, Lino Rossi, criminologo, e Marco Scarpati, docente e consulente di Diritto internazionale dei minori, rifletteranno su “Orchi: un progetto contro la pedofilia”.
Gli incontri, gratuiti e aperti al pubblico, intendono parlare di violenza a bambini e ragazzi coinvolgendo famiglie e cittadini per comprendere come questo tema, purtroppo, attraversa la quotidianità e talvolta non riguarda solamente casi limite. Conoscendo il problema e le sue dinamiche, è possibile prevenire o intervenire su forme di violenza che possono riguardare nostri amici, vicini di casa, i compagni di classe dei nostri figli.
Gli incontri, promossi dalla terza Circoscrizione, in collaborazione con Cps centro di previdenza sociale e Cesre- associazione Papa Giovanni XXIII, proseguiranno martedì 26 febbraio, sempre alle 21 al teatro Piccolo Orologio, con “Storie di vita e riflessioni in palcoscenico”, spettacolo teatrale a cura di Mauro Incerti di Cps, Alberto Pioppi dell’associazione Papa Giovanni XIII e degli operatori del Polo 2. Martedì 11 marzo, Umberto Vitrani, presidente di Cesre, parlerà invece di “Internet, ragazzi, adulti, nuove tecnologie: odissea nelle reti”.
Info: Circoscrizione terza, tel. 0522.305258 – e-mail.