Riprende dopo la pausa natalizia presso il Centro Educazione Ambientale “Il Picchio” – Barchessa di Villa Gandini, la rassegna dedicata ai più piccoli che prevede una serie di appuntamenti dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni sui temi ambientali attraverso la modalità del gioco e dell’esperienza pratico-creativa. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Ambientali.
Domani, sabato 26 gennaio, dalle ore 16, è in programma il laboratorio “Segui le tracce” per i bambini dai 9 ai 12 anni. Con l’aiuto di un esperto naturalista, un buon manuale ed un pizzico d’intuito anche le tracce più strane non saranno più un mistero. Trucchi e consigli per riconoscere i segni della presenza della fauna selvatica: calchi di gesso, collezioni di penne, versi e richiami…
L’appuntamento successivo è fissato per sabato 23 febbraio, alle ore 16, con il laboratorio creativo dal titolo “Piccoli doni dal mondo”.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero verde 800.855811 dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì, entro il giovedì antecedente l’iniziativa.


