Appuntamento con l’arte moderna domani, 20 gennaio, al Circolo culturale “Fossetta – S.Eufemia”, di via Guicciardini 15, (nelle vicinanze dell’Istituto Baggi), dove è prevista una mostra d’arte dal titolo “Inside out”
Due giovani artisti locali, – Domenica Basile e Sebastiano Cantelli – per la prima volta espongono le proprie opere. La mostra assume le caratteristiche dell’evento, dato che le opere – alla presenza degli autori – resteranno in esposizione solo nella giornata di domenica 20.
Sono almeno una quindicina i pezzi (tele di 50 x 70 e opere composte da più tele) di un’ esposizione abbastanza varia e che raccoglie diversi stili (dall’informale al figurativo) per proporre una ricerca artistica diversa a seconda dell’opera.
Obbiettivo dichiarato di questa prima proposta artistica degli autori, quello di avere cercato di fondere insieme matericità e impatto visivo sia per i figurativi che per gli astratti con attenzione al contrasto fra linee, forme, colori ed effetti.
Una bella iniziativa dunque, aperta a tutti, che si inserisce nel più ampio quadro delle numerose e varie attività sociali e culturali che il frequentato Circolo “Fossetta- S. Eufemia” ha da diversi mesi realizzato per offrire un punto di incontro e di aggregazione sociale a disposizione dell’intero quartiere.


