venerdì, 2 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il Comitato Quartiere Braida replica a Rocco Corvaglia (Cgil) Sassuolo





Il Comitato Quartiere Braida replica a Rocco Corvaglia (Cgil) Sassuolo

…Per quanto ci rammarichi che il sig. Corvaglia abbia rimosso dai suoi ricordi il fatto di averci incontrato, siamo purtroppo costretti, nostro malgrado, a smentilo ancora una volta.

Siccome non è nostra abitudine fare affermazioni che non possiamo dimostrare e siccome, purtroppo per il sig. Corvaglia,oltre ad avere un’ ottima memoria (dato di fatto, non certamente auto gratificazione) siamo anche dotati di un ottimo archivio, l’unico suggerimento che ci permettiamo di dargli è semplicemente quello di prestare un po’ più attenzione a ciò che firma!!!
Dal momento che, oltre ai tanti difetti già elencati nella puntata precedente, siamo anche un po’ malfidati ( …a ragione ci viene da dire a questo punto!!!) non soltanto un nostro rappresentante ha contattato il sig. Corvaglia presso il suo ufficio per presentargli personalmente il dibattito che si sarebbe svolto presso la palestra di Braida il giorno 15/11/2005, ma, in quella occasione, ha pensato bene di fargli firmare, per ricevuta, una copia dell’invito sul quale erano indicati chiaramente i modi, le finalità, e soprattutto i temi attorno ai quali si sarebbe sviluppato il dibattito.
Copia dell’invito autografata dal sig. Corvaglia è a disposizione di chiunque, lui compreso, volesse prenderne visione!!!
Ci dispiace che non se ne ricordi ma questo certamente non cambia la sostanza dei fatti: è stato invitato, è stato contattato, è stato informato e, di sua spontanea volontà, ha deciso di non partecipare …e adesso non ci venga a dire che, quel giorno, in ufficio, c’era il suo gemello cattivo: non sarebbe credibile!!!!
Ad ogni modo, non c’e bisogno che il sig. Corvaglia ci ricordi a quale tipo di dibattito lui , e quelli come lui, sono abituati: abbiamo assistito a diverse di queste “forme più libere e democratiche di confronto”, non da ultimo il famosissimo “ Governare il cambiamento: idee, progetti, azioni, da Braida alla città”, dove spopolano i cosiddetti esperti (pagati per elargire perle di saggezza senza un minimo di contraddittorio) e dove i cittadini non hanno diritto di intervenire; è chiaro che confrontarsi con chi da anni aspetta una soluzione ai suoi problemi è leggermente diverso e più impegnativo: non ci sorprende quindi che il sig. Corvaglia non se la sia sentita.

Con questo speriamo di aver definitivamente messo la parola fine a quella che oramai sembra diventata una telenovela anche perché, essendo noi volontari, non abbiamo tempo da perdere ma soprattutto perché, i temi che ci interessano, sono decisamente altri!!!

(Comitato Quartiere di Braida)



















Ultime notizie