lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo, Mesini: “Mai più un bambino escluso dai nidi. Nei prossimi anni...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sassuolo, Mesini: “Mai più un bambino escluso dai nidi. Nei prossimi anni aumenteremo di 100 posti la disponibilità degli asili”

Questo il punto da cui partire per Mesini, che domenica 12 maggio accoglierà Isabella Conti al Parco Amico

Domenica 12 maggio fin dalle ore 15.00 la coalizione a sostegno di Matteo Mesini Sindaco ha organizzato un pomeriggio incentrato sui bambini. Al Parco Amico infatti ci aspettano tante attività per i più piccoli, come il trucca-bimbi, e anche un’ospite speciale: Isabella Conti, la sindaca di San Lazzaro di Savena (BO), Comune dove si sono realizzati gli asili nido gratuiti per tutti. Un vero esempio di buona amministrazione.

“Siamo molto felici – sottolinea il candidato Mesini – di avere come ospite Isabella Conti, sindaca in grado di rendere universale e completamente gratuito un servizio importantissimo come quello dei nidi comunali. Il nostro impegno con Sassuolo vuole partire proprio da qui, dai servizi e dalle strutture educative, che vuol dire dai bambini e dalle famiglie. Ci prefiggiamo infatti di aumentare di almeno 100 posti le disponibilità dei nidi cittadini; di diminuire progressivamente le tariffe puntando ad un loro azzeramento; di incrementare anche la sezione lattanti (0-3 anni) con ulteriori 20 posti; di ampliare sia l’offerta dei centri estivi che la flessibilità oraria per venire incontro alle esigenze dei genitori. Nessuno deve più trovarsi a barattare la vita famigliare con quella professionale per i costi troppo elevati o per la mancanza di posti a disposizione, come accaduto in questi anni. Sassuolo deve guardare avanti, deve prendersi cura del futuro avendo una visione, a partire dai nostri bambini e dai loro genitori. L’istruzione è un tema primario per noi, come lo sono la cura degli anziani, la creazione di spazi verdi, una viabilità più ordinata, e la valorizzazione del lavoro, motore del nostro Distretto”.

 

 

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie