Al Future Film Festival 2008, il portale ‘flashfumetto.it’ presenta la mostra “Supereroi del quotidiano” che si terrà a Bologna dal 15 al 20 gennaio nello spazio Future Village all’interno di Palazzo Re Enzo.
Flash fumetto è il portale promosso dal Settore Sport, Giovani e Turismo del Comune di Bologna, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale dedicato all’universo del fumetto, ai giovani disegnatori e illustratori, così come ai grandi autori attivi a Bologna, in Emilia Romagna e non solo.
Flashfumetto festeggia il decimo anniversario del festival dedicato all’animazione e agli effetti speciali nella maniera che più lo
caratterizza, dando visibilità ai giovani, al loro talento e alla loro creatività. Con la mostra “Supereroi del quotidiano” il portale presenta le opere di 6 giovani autori: Duccio Boscoli, Anna Deflorian, Federica Del Proposto, Eugenia Monti, Giulia Sagramola, Sonia Zucchini, tutti iscritti alla sezione “disegnatori segnalati” del sito.
Su Flashfumetto, sono infatti già pubblicate oltre 600 opere ed è possibile iscriversi alle
numerose banche dati: autori, disegnatori, ma anche editori, agenzie di produzione, spazi, fumetterie e librerie specializzate ed essere sempre aggiornati sull’agenda degli eventi, rassegne, corsi e concorsi.
Flashfumetto, così come tutti gli altri appuntamenti del Future Film Festival, saranno seguiti anche quest’anno dai giovani videomaker di Codec TV che realizzeranno interviste, video e servizi tutti immediatamente
scaricabili da Flash video.
Info: Comune di Bologna – Ufficio Giovani – Settore Sport Giovani e Turismo Via Oberdan 24, 40126 Bologna, Tel:051/2194706/051/2194639.


