lunedì, 14 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: stazionarie le condizioni dell'ex Fortitudo Pellacani





Bologna: stazionarie le condizioni dell’ex Fortitudo Pellacani

Sono stazionarie le condizioni di Nino Pellacani, l’ex giocatore di Fortitudo Bologna e Benetton Treviso ricoverato in chirurgia d’urgenza al l’Ospedale Maggiore dopo essere stato ferito ieri da due coltellate per aver difeso la cognata dall’aggressione del convivente marocchino.

I medici hanno confermato che non è in pericolo di vita – la ferita all’addome non è preoccupante – mentre per l’occhio sinistro si dovrà attendere il decorso postoperatorio per capire se l’ex cestista potrà conservare, almeno parzialmente, la vista.

Intanto il Pm Massimiliano Serpi ha chiesto al Gip la convalida dell’arresto dell’accoltellatore, Mustapha Hamdani, 35 anni, cittadino marocchino, regolare in Italia e incensurato.
Il Pm però ha modificato l’accusa: i carabinieri avevano arrestato l’immigrato per tentato omicidio, ma secondo il magistrato si è trattato di lesioni gravi. Gravi perchè, probabilmente, l’ex giocatore non perderà del tutto la vista, altrimenti sarebbero state lesioni gravissime.
Hamdani, che è difeso d’ufficio dall’avv.Michele Preziosi, ha accoltellato Pellacani e anche, in modo meno grave, l’ex marito della convivente.

L’udienza di convalida dovrebbe tenersi domani.

















Ultime notizie