Con l’approssimarsi delle festività natalizia i Carabinieri di Modena hanno svolto ieri sera un servizio straordinario di controllo del territorio in tutta la provincia, nelle operazioni sono stati impegnati 100 militari e 30 autovetture. In totale gli arresti sono stati nove.
Questi gli arresti:
• A Pavullo del Frignano i militari della locale Compagnia hanno arrestato il 22 moldavo C.R., per violazione sulle norme dell’immigrazione.
• A Carpi i militari della locale Compagnia hanno arrestato il 26enne tunisino E.R., per violazione sulle norme dell’immigrazione, identificato a seguito di sinistro stradale da lui provocato.
• A Formigine i militari della locale Compagnia hanno arrestato il 48enne marocchino C.H., mentre all’interno del centro commerciale COOP Giardini dopo aver borseggiato una cliente ingaggiava violenta colluttazione con un’addetta al servizio di vigilanza.
• A Sassuolo i militari della locale Compagnia hanno arrestato R.E. 31enne ed E.A. 25enne, entrambi marocchini in regola con le norme di soggiorno, poiché trovati in possesso di circa 70 grammi di cocaina già divisa in dosi e circa 700 euro in contanti provento dello spaccio;
• A Camposanto i militari del Nucleo Operativo procedendo ad un controllo di un’autovettura ne arrestavano gli occupanti: H.L., 43enne marocchino in regola col permesso di soggiorno, ed E.R.,30enne marocchino clandestino. All’interno dell’autovettura venivano rinvenuti circa 30 grammi di cocaina già divisa in dosi ed un bilancino di precisione.
• Inoltre i carabinieri della Compagnia di Modena hanno arrestato, in flagranza di reato, G.R., 21enne modenese, resosi responsabile di violenza, resistenza e minacce pubblico ufficiale. Gli operanti, a seguito di richiesta telefonica pervenuta al “112”, intervenivano presso l’abitazione del predetto a causa di una violenta lite tra questi ed il padre. Giunti sul posto, e nonostante una fattiva opera di persuasione finalizzata a ricondurre l’esagitato alle proprie ragioni per impedire ulteriori atti violenti in danno del proprio congiunto, i militari venivano minacciati e percossi con calci e pugni. Gli operanti, dopo essere riusciti ad immobilizzare G.R. lo arrestavano.
• Ancora i carabinieri di Modena nel corso di servizi di controllo alla circolazione stradale hanno denunciato a piede libero S.P.A., 46enne lucano, pregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e la normativa sugli stupefacenti, colto al volante in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, nonostante l’alt impartitogli dai militari, proseguiva la propria marcia ad elevata velocità e, solo a seguito di lungo inseguimento, veniva bloccato dagli operanti che, oltre a contestargli l’eccesso di velocità ne constatavano l’evidente stato di ebbrezza. Nella circostanza i militari accertavano che il predetto si era posto alla guida benché privo di patente di guida, già sospesa a tempo indeterminato. L’esito dell’alcoltest effettuato su strada dai militari dava esito positivo. S.P.A. denunciato penalmente per “guida in stato di ebbrezza”, a seguito della condotta tenuta, rischia ora la revoca della patente.


