Doveva accadere, tanto per aprire la stagione dei viaggi, proprio da uno dei principali areoporti , il Marconi di Bologna, e così è stato. 220 passeggeri con direzione Zanzibar sono stati lasciati a piedi e proprio in queste ore dovrebbero atterrare a Monbasa per ripartire poi per Zanzibar con un ritardo all’arrivo anche superiore alle 48 ore.
Secondo Telefono Blu Sos Turista, che risponde allo 051 440055 e a cui sono già giunte le prime richieste di aiuto anche dal portale Telefono Blu, non tutto è perso per il recupero del danno.
Per chi è rimasto e per chi ritornerà l’associazione mette a disposizione i suoi uffici legali (5 nel capoluogo emiliano romagnolo) per intentare azioni legali. E’ vero che i ns sono stati assistiti (non sempre al massimo) come prevedono le norme nei pernotti forzati, ma i continui ritardi hanno comunque provocato danno da vacanza rovinata.
Telefono Blu pertanto è pronto ad intentare le cause.
Ricorda a tutti che le regole in questi casi sono:
1) non farsi prendere dal panico
2) raccogliere tutte le spese aggiuntive e le prove
3) al ritorno intentare le azioni opportune.
Sono oltre 3 milioni gli italini che viaggeranno in aereo in queste vacanze di Natale secondo l’associazione dei consumatori Pierre Orsoni presidente di Telefono Blu, incoraggia tutti a denunciare le vacanze rovinate e difficili per non lasciare nulla di intentato.