A Copparo la scuola media Corrado Govoni è stata data, in parte, alle fiamme da tre ragazzi, due studenti che frequentano la stessa scuola, rispettivamente di 14 e 15 anni, e un ex alunno di 16 anni.
Intorno all’una di notte i tre entrati nella scuola forzando la porta antincendio e hanno dato fuoco alla bacheca all’entrata, per poi portarsi ai piani superiori dove hanno dato dato fuoco a tre aule, incendiando banchi ,armadietti e quant’altro, e realizzato un vero proprio falò con i registri di classe.
La bacheca in fiamme e il fumo che usciva dall’edifcio sono stati notati da una pattuglia che ha subito dato l’allarme; i vigili del fuoco hanno quindi spento le fiamme e aperto con la forza le aule che stavano andando a fuoco, dato che i tre avevano provveduto anche a chiuderle a chiave. Sul posto sono quindi intervenuti i Carabinieri del Nucleo operativo di Copparo, che hanno trovato i tre studenti nascosti nei bagni
I ragazzi, tutti incensurati, provengono da famiglie “per bene” della provincia. I tre, con ogni probabilità, pensavano di divulgare su internet i video, emulando episodi di teppismo già accaduti e di cui sul web circolano molti filmati.
Al momento i tutti e tre sono stati denunciati per danneggiamento aggravato, furto e interruzione di pubblico servizio, alla procura dei minori di Bologna, dove il magistrato sta valutando eventuali provvedimenti restrittivi.


