La ditta Eurostrade ha iniziato i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla Strada Provinciale 51, all’incrocio con Via Canale a Villalunga. In concomitanza a questo appalto, interverranno altri enti quali Enìa e Telecom, per ammodernare e razionalizzare le linee che interferiscono con l’opera in costruzione.
I lavori si sviluppano in questi giorni con gli allargamenti all’esterno della sede stradale e con la relativa asfaltatura, senza interferire con le carreggiate di marcia e quindi senza disagi per i mezzi in transito.
Successivamente, potendo usufruire di questi allargamenti, si istituirà la viabilità dell’incrocio a rotatoria con il cantiere attivo.
In concomitanza con lo svolgimento dei lavori per la predisposizione di attraversamenti, canalizzazioni o servizi, occorrerà deviare parzialmente il traffico per periodi limitati, di cui sarà data comunicazione preventiva.
Il progetto della rotatoria e i lavori sono a cura dell’amministrazione provinciale di Reggio Emilia. Il costo è di circa 300.000 €. Il termine dei lavori è previsto per la metà del mese di febbraio, compatibilmente con la situazione meteorologica.


