lunedì, 7 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: sindacati medici su carenza posti letto al Policlinico





Modena: sindacati medici su carenza posti letto al Policlinico

Le Organizzazioni Sindacali Anaao Assomed e Cgil Medici fanno proprie le preoccupazioni sulla carenza di posti letto nei reparti di Medicina espresse dal Direttore Generale della Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena dottor Stefano Cencetti e ne condividono pienamente le osservazioni e le proposte.

Sottolineano che la difficoltà si esprime non solo nei confronti della utenza, a cui il personale medico ed infermieristico cerca comunque di non far pesare il disagio, ma anche nei confronti degli operatori stessi. In questa situazione cresce il rischio di errore professionale e si espongono sia i colleghi che la popolazione utente alle eventuali conseguenze e responsabilità. Le Organizzazioni sindacali dei Medici credono che una maggior attenzione verso la problematica da parte degli organi competenti non possa che giovare alla sicurezza e alla salute dei cittadini modenesi.
Ribadiscono inoltre che la situazione di disagio era nota da molti mesi e già portata all’attenzione della Conferenza Socio-Sanitaria Territoriale e al Comitato di Indirizzo dell’Ospedale ed auspicano pertanto che nelle opportune sedi venga ripreso il tema al fine di evidenziarne le opportune soluzioni.
Numerosi in particolare sono stati gli incontri a vari livelli, sul tema, con i Responsabili dell’Azienda Ausl.

(Segreteria Aziendale Policlinico Anaao Assomed
Segreteria Aziendale Policlinico Cgil Medici)

















Ultime notizie