Il giusto equilibrio tra welfare e tutela integrativa per i lavoratori autonomi? Questo quesito rappresenta il titolo di un seminario che domani, lunedì 22 ottobre, alle 18.30, presso la Cna di Modena via Malavolti, 27 – cercherà di dare le risposte ai lavoratori in proprio che parteciperanno all’iniziativa.
Esperti di previdenza ed assistenza – Roberto Botti (Epasa Cna), Pietro Giovannini (Società Mutua Assistenza) e Walter Prandini (Unipol Assicurazioni), presenteranno le ultime novità su questo complicato argomento, sia da un punto di vista normativo che per ciò che riguarda le soluzioni a disposizione dei lavoratori autonomi per garantirsi una buona assistenza sanitaria ed un’adeguata tutela pensionistica.
>
Il seminario rappresenterà un’importante novità per l’Associazione modenese. Per la prima volta, infatti, i lavori potranno essere seguiti in videoconferenza, proprio per facilitare la partecipazione –ancorché virtuale – di coloro che non hanno la possibilità di spostarsi dall’ufficio o dall’abitazione.
Per seguire l’incontro, infatti, basterà un computer ed un collegamento ad internet con linea ASDL. A questo proposito Cna è a disposizione (tel. 059 418.579, e-mail) per fornire l’assistenza tecnica del caso.
Si tratta della prima esperienza di Cna nel campo della videoconferenza aperta al pubblico – in altre occasioni questo sistema è stato sperimentato sulla rete intranet – una modalità che l’Associazione modenese conta di far divenire abituale per favorire la comunicazione esterna.


