martedì, 27 Gennaio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPiante di marijuana lungo l’argine del Secchia a San Possidonio





Piante di marijuana lungo l’argine del Secchia a San Possidonio

Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Concordia, nel corso di un servizio perlustrativo, lungo l’argine del fiume Secchia in località Pioppa nel comune di San Possidonio, ha rinvenuto una piccola coltura di piante di marijuana. Si tratta di 1 pianta, alta cm. 90, del peso di gr. 80,5; 1 pianta, alta cm. 150, del peso di gr. 300; 1 pianta, alta cm. 154, del peso di gr. 550; 1 pianta, alta cm. 152 con peso di gr. 450; tutte di specie femminile, dal principio attivo più elevato, ed in fase di avanzata fioritura.

Che quelle piante non fossero spontaneamente cresciute per caso in quella località lo hanno testimoniato anche i rudimentali sistemi di irrigazione e di impianto che danno consistenza all’ipotesi di un “giardiniere” interessato a ben più lauti guadagni rispetto alla semplice soddisfazione dell’hobby del “pollice verde”.


La droga è stata postA sotto sequestro, mentre i carabinieri hanno avviato indagini finalizzate all’identificazione dell’autore della insolita coltivazione.

















Ultime notizie