mercoledì, 3 Dicembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaWalter Veltroni alla Festa dell’Unità di Modena





Walter Veltroni alla Festa dell’Unità di Modena

E’ uno degli appuntamenti “clou” di questa 56a edizione della Festa dell’Unità di Modena: l’incontro, domani domenica 2 settembre, con Walter Veltroni, sindaco di Roma e candidato alla guida del Partito democratico.

Sarà intervistato alle 21, sul palco dell’Arena sul Lago, dalla giornalista del Tg1 Monica Maggioni. Tema della serata: “Per un’Italia unita, moderna e giusta”.
Nel corso dell’intervista Veltroni affronterà i temi che gli sono più cari, riassunti nel suo ultimo libro “La nuova stagione”. A partire dal Partito democratico, definito da Veltroni “un partito aperto che si propone, perché vuole e ne ha bisogno, di affascinare quei milioni di italiani che credono nei valori dell’innovazione, del talento, del merito, delle pari opportunità. Quei milioni di italiani – prosegue Veltroni – che nelle imprese, negli uffici e nelle fabbriche dove lavorano, nelle scuole dove insegnano, sentono di volere fare qualcosa per il loro Paese, per i loro figli. Quei milioni di italiani che si impegnano nel volontariato, che fanno vivere esperienze quotidiane e concrete di solidarietà. Quei milioni di italiani che trovano la politica chiusa e che se provano ad avvicinarsi ad essa è più facile che si imbattano nella richiesta di aderire a una corrente o a un gruppo di potere, piuttosto che a un’idea, a un progetto”.


Sempre domani, alle 18, nello spazio “La Manica Tagliata”, è in programma il “Gay day” con Anna Paola Concia e Andrea Benedino, portavoce nazionali di Gay Left. Partecipano il segretario dei Ds Stefano Bonaccini e Daniele Garuti di Gay Left Modena.



Lunedì 3 settembre, alle 21 al PalaConad, “Salviamolo! Cosa è cambiato a un anno da calciopoli”, incontro dibattito con Marco Tardelli, Gianni De Biasi, Luca Ungari, l’assessore Antonino Marino, i giornalisti Bruno Bartolozzi e Ivan Zazzaroni. Conduce la serata Paolo Reggianini. Alla stessa ora, nella Sala Rossa, “Per una sanità dalla parte dei cittadini”, incontro dibattito con Serafino Zucchelli, sottosegretario alla Sanità; Giuseppe Caroli, direttore generale Ausl di Modena; Stefano Cencetti, direttore generale Azienda policlinico di Modena; Daniela Bortolotti della sereteria regionale della Cgil; Ghassan Daya, segretario provinciale FIMMG; Demos Malavasi, responsabile welfare dei Ds di Modena.

















Ultime notizie