Ieri, poco prima di mezzanotte, una ragazza di 18 anni che si trovava assieme ad un’amica sotto il porticato di un condominio di via Fenulli, è stata raggiunta da uno sconosciuto che ha intimato alle due donne di fermarsi. L’amica è riuscita a fuggire, la diciottenne è stata raggiunta dal giovane.
L’uomo, descritto come un giovane sui 20 anni con un cappellino in testa, l’ha strattonata, afferrata con molta forza sulle braccia e sbattuta con la schiena contro un portone. Il malvivente è riuscito a strappare alla sua vittima, sotto choc, il cellulare e la borsetta che conteneva un altro telefonino, i documenti e dieci euro.
Le urla dell’aggredita hanno richiamato alcuni residenti che hanno lanciato l’allarme ai carabinieri. La ragazza ha riportato lievi escoriazioni ed ematomi ad entrambe le braccia.
Ladri in azione, invece, la scorsa notte in due negozi di Reggio Emilia.
Il primo furto si è verificato in viale IV Novembre, nella zona della stazione ferroviaria. I carabinieri, allertati dalla derubata, hanno avuto modo di accertare che i malviventi avevano forzato la porta laterale del negozio di generi alimentari appartenente a una cittadina nigeriana. Dal registratore di cassa sono stati rubati 3.500 euro.
In via Baruffo, in pieno centro cittadino, i carabinieri hanno invece eseguito un sopralluogo per un furto avvenuto in un negozio di prodotti per parrucchiere. Qui i ladri sono entrati mediante effrazione di una finestra laterale, poi hanno portato via qualche centinaio di euro dal registratore di cassa.