martedì, 21 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoMeteo: per Ferragosto in arrivo una poco incoraggiante saccatura





Meteo: per Ferragosto in arrivo una poco incoraggiante saccatura

Bassa pressione e aria fresca continueranno a dominare nelle prossime ore determinando condizioni di marcata instabilità, non necessariamente connessa a precipitazioni. Tra venerdì e sabato il nucleo depressionario transiterà verso sud, sud-est con conseguente miglioramento del quadro meteorologico nella nostra regione, che dovrebbe mantenersi stabile almeno fino a martedì. Per Ferragosto sembra in arrivo una poco incoraggiante saccatura da nord, ma ancora è presto per previsioni più dettagliate e… per lasciarsi abbattere!.

Oggi sono attesi addensamenti pomeridiani, che potranno dar luogo a precipitazioni, più probabili lungo il crinale. Infiltrazioni di aria fresca da nord causeranno persistenza della nuvolosità, soprattutto stratificata a quote medie, fino a domani mattina.
Venerdì sviluppo di nubi cumuliformi, per cui non si esclude l’eventualità di rovesci a carattere temporalesco. Ampie schiarite nelle ore pomeridiane e notte di San Lorenzo tutto sommato abbastanza propizia ma che potrebbe essere disturbata da qualche nube sparsa.
Sabato nuvolosità irregolare, a tratti cielo coperto, ma niente pioggia.
Sereno domenica.

Inizio settimana soleggiato e piacevole sia per chi resta in città sia per chi si godrà l’Appennino.
Più incerto Ferragosto, che potrebbe riservare qua e là “umide sorprese” soprattutto a chi avrà optato per una grigliata in montagna.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)

















Ultime notizie