Attimi di paura questa mattina a Castellarano quando, in via Papa Gregorio VII, una donna ha sentito un forte odore di gas provenire dalla casa dei vicini, ora in vacanza, ed ha allertato i tecnici di Enia che a loro volta hanno dato l’allarme ai Vigili del Fuoco.
La vicenda si è risolta in maniera positiva tanto che le due squadre di Vigili, una da Reggio e l’altra da Sassuolo, sono rientrate prima di arrivare sul posto perché i tecnici di Enia avevano già provveduto ad isolare la casa.
La chiamata è arrivata alle prime ore del mattino e dopo poco i tecnici erano sul posto per capire dove potesse trovarsi la perdita. Per sicurezza è stata interrotta l’erogazione dell’energia elettrica ed una volta appurato che la proprietaria era in vacanza e quindi irreperibile, sono stati allertati Vigili del Fuoco e Vigili Urbani, i soli che sarebbero
potuti entrare nell’abitazione. Non è stato comunque necessario irrompere nella casa, dato che è stato trovato il pozzetto di collegamento tra
la casa e la rete, i tecnici hanno quindi provveduto a chiudere il gas.
Un intervento celere al punto che entrambe le squadre di Vigili del Fuoco sono rientrate in caserma senza neppure raggiungere Castellarano.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810