domenica, 19 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIslam, Leoni (FI): 'Verificare l’esistenza di cellule salafite in Emilia R.'





Islam, Leoni (FI): ‘Verificare l’esistenza di cellule salafite in Emilia R.’

In merito all’allarme per la possibile offensiva, nel nostro paese, di cellule terroristiche salafite, lanciato in Commissione affari costituzionali della Camera dal Capo della Polizia Manganelli, il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, ha presentato una interrogazione regionale e, nel merito, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Di fronte all’allarme e ai rischi oggettivi legati alla presenza e alla possibile offensiva, sul nostro territorio, di cellule terroristiche salafite, crediamo che anche in Emilia Romagna e in provincia di Modena, dove già è stata confermata la presenza di organizzazioni connesse all’integralismo islamico, debbano aumentare controlli e verifiche. Per questo ho chiesto alla Regione di sollecitare il governo Prodi ad inviare rinforzi adeguati e specializzati per fronteggiare l’offensiva dell’Islam radicale.
Il fatto che la moschea di Carpi, in provincia di Modena, insieme ad altre in Emilia Romagna come Bologna e Reggio Emilia, sia già stata inserita dalla stampa nazionale nella mappa del terrore a seguito delle indagini che hanno portato alla scoperta di soggetti ed organizzazioni legati al terrorismo islamico, rappresenta un precedente tanto più preoccupante se visto alla luce dell’analisi del capo della Polizia.
Serve quindi nell’immediato una risposta forte delle Istituzioni preposte all’Ordine e alla sicurezza pubblica affinché le attività dei gruppi in odore di integralismo siano costantemente ed attentamente monitorate.
Non bisogna lasciare spazio di azione alcuna a chi, facendo leva sul buonismo sul laicismo e sul multiculturalismo tipico dei territori governati dalla sinistra, sta tentando di guadagnare spazi e strumenti per organizzare azioni distruttive contro la nostra società”.

















Ultime notizie