Sono tanti i modi per combattere il caldo di questi giorni, uno dei migliori è fare un tuffo in piscina e lo sanno bene gli otto bolognesi che la scorsa notte si sono introdotti furtivamente allo Sterlino rimediando una denuncia per occupazione abusiva.
Il gusto di un bagno priobito è costato agli otto bolognesi tra i 20 e i 21 anni una denuncia per occupazione abusiva di terreni e edifici oltre che per danneggiamento. Il gruppo di giovani, infatti, si è introdotto nella piscina dello Sterlino a Bologna per provare il brivido di un bagno notturno nella vasca all’aperto.
Un cittadino che passava di lì, infatti, verso le 3.30, ha avvertito le urla e gli schiamazzi e ha pensato bene di avvertire la polizia. Una volta sul posto gli agenti hanno scoperto un grosso foro nella recinzione esterna e sorpreso gli otto, quattro maschi e quattro femmine, in piscina. A poco è valsa la difesa degli otto giovani bagnanti, tutti incensurati, secondo i quali il buco nella rete c’era già: era stato riparato da poco, li ha smentiti il personale della piscina.


