Domani, lunedì 11 giugno alle ore 21.30, prende il via la XVI edizione di Speriamo che non piova, storica rassegna di cinema gratuito all’aperto presso il Parco Ducale di Sassuolo.
L’iniziativa, curata dal Circolo Culturale Fahrenheit 451, sarà organizzata dall’ Associazione Temple Bar nell’ambito della ricca stagione estiva che offrirà ai frequentatori del parco numerosi appuntamenti culturali tra cinema, musica e teatro.
Il primo film in programmazione sarà “The Queen”, del regista inglese Stephen Fears, che descrive i tormenti della Regina Elisabetta all’indomani della morte della Principessa Diana.
La rassegna proseguirà tutti i lunedì sera per dodici settimane fino al 3 settembre e si fermerà soltanto lunedì 13 agosto.
Saranno presenti i titoli più interessanti della stagione cinematografica appena trascorsa, tra cui alcuni dei maggiori successi al botteghino come “300” o “Mio fratello è figlio unico” ed altre opere acclamate nei più prestigiosi festival europei come “Fascisti su Marte”, esordio sul grande schermo di Corrado Guzzanti o “L’arte del sogno” del francese Michel Gondry.
Maggiori informazioni sul calendario della rassegna si possono trovare sul sito internet del Circolo Fahrenheit, e sul programma completo della stagione estiva del Temple Bar, che sarà distribuito in città. In caso di pioggia i titoli verranno recuperati al termine del programma ufficiale.