giovedì, 22 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Maranello le associazioni in festa





A Maranello le associazioni in festa

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “I venerdì delle associazioni”, tre serate di sport, solidarietà, culture e partecipazione con i volontari di Maranello, organizzate dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio.

Si parte venerdì 8 con la “Festa dello Sport”: dalle ore 19.30 Piazza Libertà diventerà un vero e proprio “villaggio delle discipline sportive”, con il gran premio di mountain bike, la mini gara ciclistica per ragazzi, la maratonina per ragazzi, esibizioni di basket, ginnastica artistica e danza moderna e la partita di pallavolo femminile under 18. La serata, in collaborazione con Polisportiva Polivalente Maranello, Bici per tutti, Ciclistica Maranello, Atletica Primavera e Pozza Volley, sarà condotta da Ercole Morselli, presidente del Comitato Provinciale del Federazione Ciclistica.

Venerdì 15 sarà la volta della Festa multietnica: in programma una partita di calcio tra una selezione della Maranello Sportiva contro una selezione di ragazzi immigrati di Maranello, una cena africana all’Oratorio di via Trebbo, punti informativi, laboratori e bancarelle di prodotti artigianali in Piazza Libertà e il concerto (gratuito) dell’Orchestra di Piazza Vittorio, il gruppo multietnico di Roma che propone una suggestiva “World music” (giovedì 14 all’Auditorium Enzo Ferrari la proiezione gratuita del film dedicato all’Orchestra; sarà presente anche il regista Agostino Ferrente).

Venerdì 22 spazio alla “Serata del volontariato sociale”: in piazza saranno presenti gli stand delle associazioni, lo stand gastronomico dell’Alecrim, un laboratorio creativo per bambini. Alle ore 21 è in programma una tavola rotonda su sport e disabilità con la partecipazione di Candido Cannavò (autore del libro “E li chiamano disabili. Storie di vite difficili coraggiose stupende”), Walter Ognibene, presidente di Asham Modena, Fabio Azzolini, atleta disabile specialità tiro con l’arco (conduce Roberto Serio). A seguire lo spettacolo dell’Associazione S. Gaetano.

Infine, durante i “Venerdì delle associazioni” in Piazza Libertà sarà presente Infoconsumo, lo sportello del consumo sostenibile a cura di Federconsumatori e del Comune di Maranello. Info: Ufficio Relazioni con il Pubblico 0536/240.000.

















Ultime notizie