Andrea Mingardi e la sua Big Band in concerto, gratuito, a Sassuolo. In occasione del Torneo Internazionale di Tennis, che si svolgerà dal 3 al 10 Giugno allo Sporting Club di Sassuolo, stasera si terrà a Sassuolo il grande concerto gratuito di uno degli artisti più conosciuti e apprezzati del panorama musicale italiano.
“Il torneo internazionale di tennis dello Sporting Club – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – è da sempre motivo d’orgoglio per Sassuolo. Per una settimana i migliori atleti emergenti del panorama tennistico internazionale si fronteggeranno sui campi in terra battuta dello Sporting, facendo di Sassuolo il punto di riferimento per questo sport in Italia. Quest’anno abbiamo pensato di portare il torneo in città, offrendo momenti d’aggregazione e di festeggiamento a tutti i sassolesi e non solo. Il concerto di Mingardi e della Big Band va proprio in questo senso: un cantautore conosciuto e apprezzato da tutti che con la sua verve e il suo umorismo rallegrerà una giornata di festa per chi ha deciso di rimanere a Sassuolo”.
A partire dalle ore 21, in piazzale Della Rosa, con la splendida coreografia di Palazzo Ducale, il cantautore bolognese e dodici elementi della Big Band si esibiranno gratuitamente, grazie all’indispensabile contributo di “Turchi Cesare srl”, al cospetto del pubblico sassolese, segnando un ritorno ai tempi dell’ Otto club.
Andrea Mingardi era, infatti, di casa a Sassuolo, soprattutto nel periodo dei suoi esordi negli anni ’70; da allora, grazie al suo grande talento vocale che trasforma qualsiasi canzone in un’esperienza nuova, intima e interiore, ha saputo farsi strada nel panorama nazionale della musica leggera senza mai negare le proprie origini e le proprie tradizioni emiliane; trasformandole in un marchio di fabbrica che garantisce umorismo, ironia oltre a bella musica.
Il concerto di “Andrea Mingardi e Big Band” di stasera, da ufficialmente il via ad una settimana in cui Sassuolo sarà al centro del panorama sportivo nazionale, con il torneo Atp di tennis che, ogni anno, sa richiamare sulle colline di San Michele alcuni dei migliori giovani tennisti, che quest’anno si svolgerà dal 3 al 10 Giugno sui campi in terra battuta dello Sporting Club.


