sabato, 10 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLa Festa della Repubblica a Casinalbo





La Festa della Repubblica a Casinalbo

Oggi, sabato 2 giugno, dalle ore 16.00 si svolgerà la Festa della Repubblica al Parco della Repubblica di via Bergamo a Casinalbo.

La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione “Con tutto ciò che vola e naviga”, il Consiglio di frazione di casinalbo, la PGS Fides Volley, la Polisportiva “Vanni Bertola”, la scuola dell’infanzia “Prampolini” e la scuola primaria “Don Milani”, e con il contributo di Sat e di Agrimmobiliare srl. Il programma prevede un discorso del Sindaco Franco Richeldi e a seguire una visita al cantiere del nuovo nido d’infanzia, che si trova nell’area del Parco e che sarà pronto a settembre per l’avvio delle attività 2007 / 2008.

La Festa proseguirà poi soprattutto per la gioia dei bambini, con il torneo di calcetto, laboratori di pittura, laboratorio di riciclaggio, aeromodellismo, aquiloni, truccabimbi, castello gonfiabile, pony e tante altre attività. A tutti i bambini sarà distribuito il cappellino con il logo della Festa.
Per i più grandi invece, sarà a disposizione una parete per arrampicata, skate jam, mountain bike park, il gioco degli scacchi e si esibiranno giovani band musicali.

Proprio un anno fa, in occasione del 60° anniversario della Repubblica, il Parco venne inaugurato. Realizzato all’interno del comparto residenziale di Via Bergamo, si sviluppa su un’area verde interamente recintata di circa 35.000 mq., dotata di panchine ed attrezzata di giochi per i bambini. All’interno del parco, trova spazio anche un campo da calcio completo di tribuna e spogliatoi, oltre al nido d’infanzia in costruzione.

















Ultime notizie