domenica, 6 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTornano le iniziative in mezzo alla natura delle Salse di Nirano





Tornano le iniziative in mezzo alla natura delle Salse di Nirano

Tornano gli amatissimi appuntamenti immersi nella natura alle Salse di Nirano. Sabato 19 giugno “Riserve di gusto”, ore 15:30 ritrovo a Cà Tassi. Prepariamo il nocino nuovo e degustiamo il nocino 2020, con tanti consigli e ricette a cura del G.E.Fi.

Domenica 20 giugno “Suoni di terra”, ore 6:00 ritrovo a Cà Rossa. Concerto di musiche oniriche del duo POAN, suonate totalmente dal vivo con strumenti da tutto il mondo ed elementi naturali come sassi, foglie, acqua, gorgoglii e suoni della terra…per un’esperienza di benessere all’alba del solstizio d’estate, immersi nel paesaggio unico dell’area integrale delle Salse di Nirano. A fine esibizione e dopo un rifocillante caffè, i musicisti presenteranno al pubblico i segreti per comprendere i “paesaggi sonori”. Materiale necessario: stuoia, tappeto per la sistemazione in terra. A cura di Giacomo Barbari e Lorenzo Mantovani.

Le attività sono gratuito e verranno svolte nel totale rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione dei contagi da Covid-19. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina.

Prenotazioni online sulla pagina Facebook della Riserva o sul sito fioranoturismo.it. Per informazioni rivolgersi alla segreteria eventi: 0522 343238 e 342 8677118.

 

















Ultime notizie