Da cosa nascono la ricchezza e il benessere del territorio? Quali interventi possono promuovere lo sviluppo locale? Di cosa ha bisogno l’economia modenese? Ne parleranno martedì 29 maggio alle 17 il sociologo Aldo Bonomi e l’economista Guglielmo Wolleb nel seminario “Economia, istituzioni pubbliche e ruolo dei privati: esperienze italiane di sviluppo locale”, in programma alla sala convegni del Baluardo della Cittadella, in piazzale Giovani di Tien an Men.
Il ciclo di seminari organizzati dall’assessorato alle Politiche economiche è dedicato quest’anno allo sviluppo economico territoriale e si inserisce in un più ampio programma di indagine sull’economia modenese che il Comune promuove con la Provincia, la Camera di Commercio e la Facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e che si concluderà con un Consiglio Comunale aperto sull’economia. L’appuntamento di martedì fa parte inoltre dell’attività di sviluppo del progetto “Urbe Viva”, partnership europea per lo studio di progetti di riqualificazione urbana e commerciale.
Dopo l’introduzione dell’assessore Stefano Prampolini, il sociologo Marco Carcano coordinerà il dibattito, al termine del quale è previsto un rinfresco aperitivo. Per informazioni ci si può rivolgere all’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena in via Santi 40, tel. 059 2032553.


