martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDue incidenti sulla pista di downhill di Sestola





Due incidenti sulla pista di downhill di Sestola

Due incidenti in simultanea durante un allenamento sulla pista di downhill che da Sestola arriva a Pian del Falco, in vista del campionato italiano che si terra domenica 16 maggio.

La prima caduta è avvenuta nei pressi di Cà d’Albino. Durante la discesa, un ragazzo di 18 anni residente a Faenza è caduto rovinosamente dalla sua bicicletta riportando un  trauma alla colonna cervicale e al torace. Il 118, allertato dagli organizzatori della gara, ha inviato l’ambulanza di Fanano, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cimone e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS. Arrivato in zona il personale dell’elicottero è stato sbarcato con il verricello in quanto l’area non è atterrabile. Dopo valutazione da parte dal medico e immobilizzazione su apposita barella portantina, il ferito è stato calato nel bosco con tecniche alpinistiche e consegnato al personale dell’elisoccorso che ha provveduto a trasferirlo all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di media gravità.

Mentre la squadra si trovava ancora in zona è stata allertata, sempre dagli organizzatori, per un’altra caduta nel tratto terminale della pista. Qui si trattava di un ragazzo di 19 anni residente a Bolzano che ha riportato un doloroso trauma alla spalla. Dopo l’immobilizzazione, il ferito è stato accompagnato dai tecnico del CNSAS all’ambulanza che ha provveduto a trasportarlo all’ospedale di Pavullo in codice di media gravità.

 

 
















Ultime notizie