giovedì, 19 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Procuratore Di Nicola su aumento polizia Bologna





Procuratore Di Nicola su aumento polizia Bologna

”Cofferati ha perfettamente ragione”. Il procuratore capo di Bologna Enrico Di Nicola commenta così la richiesta avanzata dal sindaco del capoluogo emiliano Sergio Cofferati rivolta al governo affinchè ci sia un incremento di organici delle Forze dell’ordine sotto le due torri.

Una condizione che per il sindaco è anche discriminante per la firma del Patto per la sicurezza con il ministro dell’Interno Giuliano Amato, già siglato a Roma e Milano. ”Quello che deve essere portato avanti – prosegue Di Nicola, assicurando pieno appoggio al primo cittadino – è l’unità delle istituzioni per raggiungere gli obiettivi che sono comuni”.

Uscendo dall’ufficio di Cofferati a Palazzo d’Accursio dove il procuratore capo ha incontrato questa mattina il sindaco per parlare della cittadella giudiziaria, Di Nicola ha riferito ai cronisti di aver ”garantito da parte mia e della Procura piena partecipazione così come il sindaco sta facendo la sua parte”.

A chi gli domanda, infine, di replicare alle dichiarazioni rilasciate alcuni giorni fa dallo stesso Cofferati che ventilava il rischio di una sottovalutazione da parte degli inquirenti delle minacce terroristiche messe a segno in città, il procuratore chiarisce: ”Non esiste alcun contrasto tra me e Cofferati sulla legalità e su temi come la cultura istituzionale”.

















Ultime notizie