giovedì, 25 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomani a Modena prova pratica d’educazione stradale





Domani a Modena prova pratica d’educazione stradale

Sabato mattina, a partire dalla 10.30 presso il parco Novi Sad, l’11a edizione di “in Viaggio con Papà” entrerà nella sua fase finale per selezionare i migliori tra i giovani che hanno aderito all’iniziativa organizzata da A.C. Modena e BPER.

“In Viaggio con papà”, con l’obiettivo di divulgare l’educazione stradale, ha coinvolto gli alunni delle scuole medie superiori e quelli delle medie inferiori.
I giovani, in possesso del certificato di guida, saranno i protagonisti della prova pratica in sella ai ciclomotori;dovranno dimostrare: il “dominio” nella gestione del mezzo, la capacità di affrontare correttamente una rotatoria, un tratto di strada deformata e dare la giusta intepretazione della segnaletica presente.

Agli alunni delle scuole medie inferiori, è riservata la prova d’abilità alla guida delle miniF.1 con cui completare un percorso prestabilito alla velocità massima di 15 km/h.

Nel pomeriggio la manifestazione proseguirà in P.le S. Agostino, presso il Motor Home dell’ACI, corredato dalla presenza dei simulatori di guida.
A conclusione di “in Viaggio con Papà”, è previsto l’appuntamento con la storia dell’automobilismo. Protagonista sarà l’Itala, la vettura impegnata nella rievocazione storica della maratona Pechino-Parigi, dominata nel 1907 dal principe Scipione Borghese.

















Ultime notizie