martedì, 15 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaPecoraro (DS) su convegno Braida





Pecoraro (DS) su convegno Braida

Giudico positivamente il convegno di questa mattina come primo importante contributo alla riqualificazione del quartiere; un intervento di studio, per gettare le basi di azioni concrete supportate da elementi di analisi. Negli ultimi tempi, anche a Sassuolo, viviamo un fenomeno molto singolare: la percezione di insicurezza che i cittadini hanno è assai maggiore rispetto al dato sui crimini commessi.

E inoltre la presenza di cittadini extra-comunitari spesso genera paura e senso di insicurezza molte volte ingiustificato. Per questo credo che prima di intervenire con “tolleranza zero”, come qualcuno chiede, occorra analizzare, studiare e prendere coscienza dei problemi.
Come si può intervenire in una qualsiasi area se prima non la si è studiata ed analizzata attentamente?
Il tema della sicurezza non è ne un tema di destra ne un tema di sinistra, sbaglia chi ne fa una bandiera. Questa appartiene ai cittadini e dev’essere un compito della politica garantirla come normalità.
Nella nostra città si è fatto molto su questo tema fin ora, e molto c’è ancora da fare ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta.



Ciro Alessio Pecoraro – segretario DS Sassuolo

















Ultime notizie