venerdì, 1 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna20 anni di attività per l’URP di Castel Maggiore





20 anni di attività per l’URP di Castel Maggiore

L’URP del Comune Castel Maggiore fornisce informazioni su servizi dell’ente ed eventualmente su altri servizi pubblici erogati sul territorio da altre pubbliche amministrazioni, garantisce il ritiro e la protocollazione dei documenti, gestisce servizi di “sportello”, in particolare l’attività in materia anagrafica con le pratiche di residenza, il rilascio di certificati anagrafici e di stato civile (1555 nel 2020), il rilascio della carta di identità (1568 nel 2020), il rilascio dei tesserini  caccia/pesca/funghi, le iscrizioni all’anagrafe canina, la prenotazione delle sale comunali, la gestione delle risposte alle segnalazioni dei cittadini (solo queste assommano a più di 1300 l’anno).

Inoltre l’URP raccoglie e gestisce le segnalazioni da parte dei cittadini, provvede all’autenticazione delle firme in caso di cessione di autoveicoli, provvede all’autenticazione delle dichiarazioni di conoscenza di stati e fatti da parte dei cittadini.

Con 20.081 utenti nel 2020, sia in presenza che attraverso il call center creato durante la pandemia, l’URP rappresenta un patrimonio di esperienza ormai consolidato al servizio della cittadinanza e delle sue esigenze. Vale quindi ancor oggi il motto di allora: se sei in difficoltà, c’è l’URP!

I riferimenti sono: Tel.: 0516386718 – 0516386874 E-mail: urp@comune.castel-maggiore.bo.it

 

Nella foto: da sinistra le operatrici e gli operatori dell’URP Angela Buriani, Barbara Bizzarri, Rita Sassatelli (responsabile del servizio) Samantha Zini, Roberto Bianchi, Roberto Zanella (responsabile del settore Affari generali e servizi istituzionali), la Sindaca Belinda Gottardi, Marco Barbieri.

















Ultime notizie