Una buona affluenza di pubblico, favorita dal tempo sereno che ha contraddistinto la settimana dal 25 aprile al 1° maggio. E’ positivo il bilancio della 69a Multifiera di Modena, organizzata dalla Società Modenese Esposizioni Fiere e Corse di cavalli e conclusasi ieri.
La storica kermesse di primavera, che ha visto un incremento del numero degli espositori rispetto allo scorso anno, e che in questa edizione si articolava in cinque sezioni, ha incontrato il favore dei visitatori per la qualità delle proposte selezionate, incuriositi anche dalla presenza del 12° Salone della Creatività, la grande novità di quest’anno.
L’Area Bimbi in galleria gestita dal negozio di giocattoli Magicabula è stata molto gradita sia dai piccoli che dagli adulti, e gli eventi, ogni sera diversi, proposti presso l’Area Spettacoli tra il padiglione A e il C, sono stati molto apprezzati e hanno fatto il pienone.
Come la finale del concorso canoro “Cantinfiera” che nel pomeriggio del 1° maggio ha visto sfidarsi 10 voci nuove sotto l’attento giudizio della giuria presieduta da Silvia Mezzanotte: vincitrice Chiara Fiorellini, in arte Fiore, che ha cantato “Gente” di Laura Pausini tra gli applausi a scena aperta del pubblico.
Pubblico che numeroso ha seguito l’incontro con uno dei miti della musica dance italiana anni ’80, Gazebo, che per la gioia dei presenti ha riproposto uno dei suoi cavalli di battaglia, “I Like Chopin”.
Ieri pomeriggio si è tenuta anche la premiazione dei migliori giardini del Concorso nazionale “Città di Modena-Vivere il Verde”, nella bella cornice della sfilata di moda Chic & Green arricchita dalla splendida voce di Lalo Cibelli. La giuria tecnica e quella della stampa specializzata hanno ritenuto entrambe migliore il Giardino segreto progettato da Paola Valli Papini e realizzato da Garden Vivai Morselli di Medolla, mentre il pubblico ha dato la sua preferenza al Cavedio “Dream Room” dello Studio Paesaggistico Silvia Madama realizzato da Linea Verde di Modena.
L’appuntamento è dunque per il 2008, quando la Multifiera toccherà quota 70.


