Lunedì 23 aprile sarà accantierata l’area su cui sorgerà il nuovo parcheggio a due piani, realizzato a spese dell’Aci Modena, che sarà al servizio dei cittadini diretti al Policlinico. Dall’una del 23 aprile, sarà chiuso al pubblico l’attuale parcheggio libero sulla cui spazio sarà costruito il nuovo contenitore dedicato alla sosta. Presso l’ingresso principale del Policlinico di Largo del Pozzo rimane operativo il parcheggio Aci custodito a pagamento.
Per ridurre i disagi agli automobilisti che non intendono usufruire degli spazi Aci, l’azienda ospedaliera ha adottato diverse iniziative: e’ stato preparato un parcheggio, nella zona ex vivaio Galli, che rimarrà aperto per il periodo in cui funzionerà il cantiere. Il parcheggio è debitamente segnalato è già operativo.
Da lunedì 23 aprile sarà attiva una navetta bus che collega gratuitamente i parcheggi universitari di Largo Gottardi all’ingresso del Policlinico di Via Campi. Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 15 con una frequenza-passaggio ogni 10 minuti in andata e ritorno sul seguente percorso: Largo Gottardi- ingresso sud del Policlinico in Via Campi con fermata intermedia in Via Braghiroli.


